Esistono 3 tipologie di business con cui puoi iniziare a guadagnare online i tuoi primi 3000€ al mese, anche se parti con zero budget. Parto con il dirti che sono tutte mie esperienze personali, del resto, non parlo mai di cose che non ho mai realmente fatto personalmente.
Ciò che molto spesso viene detto è: per fare soldi servono soldi… In realtà questo è vero solamente quando vuoi fare un certo tipo di attività, per esempio creare una software house, ci vogliono decine di migliaia di euro per iniziare.
Ma per iniziare a fare i tuoi primi 3/5k al mese, non servono soldi, serve il tuo tempo.
Infatti oggi vedremo 3 attività in cui dovrai investire il tuo tempo per generare un risultato economico.
Metodo numero 1:
La prima attività che puoi andare a fare è quella del freelancing. Esistono migliaia di freelancer in ogni settore e se vai su UpWork.com o Fiverr.com puoi renderti conto di quanti servizi online vengono venduti ogni giorno.
Parti dalle tue skill personali, se ne hai, altrimenti impara a fare qualcosa di molto semplice e poi vendi un servizio su quella attività.
Oggi esistono tantissimi tutorial, su YouTube, gratuiti, anche molto validi, per imparare skill di ogni tipologia.
Impara, studia, prova e vendi.
Puoi iniziare a imparare come creare siti web, landing page, store su Shopify. Io personalmente su UpWork vendevo servizi come builder di landing page su ClickFunnels e Shopify e devo dirti che ho avuto un discreto successo, in quanto i clienti erano contenti e mi delegavano sempre più lavori.
Avevo il mio giro di clienti fissi, ed ho iniziato a guadagnare bene fin dai primi mesi.
Metodo numero 2:
Rivendere servizi su UpWork.com o Fiverr.com
Se non hai skill da vendere e non vuoi imparare, puoi semplicemente rivendere i servizi di altri.
Puoi creare un account su queste piattaforme che mettono in contatto clienti e freelancer, e quando un cliente compra un servizio da te, tu lo compri da qualcun altro, lasciandoti un margine di guadagno.
Questo puoi farlo per migliaia di servizi diversi, in quanto non dovrai essere tu direttamente a sapere come erogare il servizio.
In questo modo, il tuo lavoro è di cercare clienti, non vendere servizi.
Metodo numero 3:
Vendere prodotti e servizi attraverso i social network.
Sopratutto TikTok, oggi, da una visibilità pazzesca anche creando semplici video che chiunque potrebbe fare.
Non devi essere un esperto di video editing per farlo. Ti basta provare a fare video semplici, capire cosa piace e continuare costantemente.
Collegando al tuo account un negozio che vende un prodotto (magari digitale) o un servizio di qualsiasi genere, sicuramente arriveranno clienti interessati in brevissimo tempo.
Io personalmente utilizzo moltissimo i social per vendere prodotti digitali e i risultati sono strepitosi. Generiamo centinaia di migliaia di visite sugli store di prodotti digitali in questo modo e una percentuale di questo traffico si trasforma in clienti paganti.
In conclusione, voglio dirti che oggi, se non guadagni bene tanto da poter iniziare a vivere la vita che desideri, è solamente perché non ti va realmente di farlo. Perché soprattutto oggi abbiamo i mezzi di ogni tipo per generare soldi, essere scollegati da un lavoro 9-18 che ci soffoca e che non ci permette realmente di vivere come vogliamo.
Vuoi guadagnare online, da qualunque parte del mondo, potendo viaggiare sempre e dove vuoi e vivere la vita che davvero meriti? Guarda la lezione gratuita cliccando qui sotto
(Parlo sempre e solo di ciò che faccio personalmente)